Esame di Stato 2020-2021 - Liceo Linguistico

Esame di Stato 2020-2021

Liceo Linguistico
ATTENZIONE: DIVIETO DI DIFFUSIONE ESITI SCRUTINI ED ESAMI
Carissimi Genitori e Alunni, quest’anno gli esiti degli scrutini e degli esami sono pubblicati esclusivamente online nel rispetto delle norme che impongono il divieto di assembramento.
La pubblicazione on line, nel rispetto delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione impartite con le ordinanze nn. 9, 10 e 11 del 16 maggio 2020 e della successiva nota di chiarimento n. 9168 del 9 giugno 2020, rispetta la normativa in materia di Protezione dei Dati (Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali). Gli esiti sono inviati direttamente agli interessati e devono essere utilizzati esclusivamente per uso/consultazione personale.
I tabelloni degli scrutini e degli esami, oltre ai vostri esiti in qualità di Alunno/a riportano anche gli esiti di altri Alunni/e. Per questo motivo i voti di ciascuno non saranno resi pubblici sull’Albo on line, ma “utilizzando altre piattaforme o comunicazioni personali che evitino i rischi sopra evidenziati”. Nel nostro caso utilizzeremo l'invio di una mail inviata direttamente al candidato.
Si raccomanda, pertanto, di attenersi a quanto di seguito specificato:
- utilizzare le stesse credenziali già in possesso dell’utente
- non comunicare a terzi le credenziali di accesso al registro elettronico
- non consentire a terzi di visualizzare il contenuto del registro elettronico
- utilizzare esclusivamente apparecchi informatici di utilizzo proprio (pc, tablet, smartphone) per evitare la memorizzazione delle credenziali su supporti di terzi
- non comunicare e/o diffondere a terzi gli esiti degli scrutini e i dati personali consultabili tramite l’accesso al Registro (i dati non possono essere inviati e/o diffusi tramite email, messaggi, pubblicazione su blog e social e ogni altro strumento idoneo)
In considerazione di quanto sopra, pertanto, É FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI RIPRODUZIONE, PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE DEGLI ESITI DI SCRUTINI ED ESAMI MEDIANTE QUALSIASI MEZZO E FORMA ANCHE E SOPRATTUTTO ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK.
I dati personali di terzi, infatti, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’interessato e/o se non previsto da specifica disposizione normativa. La ripubblicazione, condivisione, diffusione dei suddetti dati corrisponderà a violazione delle norme di legge sopra citate con conseguente responsabilità civile e penale.
Liceo Linguistico

facebook instagram
Liceo Linguistico Paritario
72028 Torre Santa Susanna (BR) Italia 0831740524