"Tutte le sottomissioni da schiavo nel mondo non valgono un bello sguardo da uomo libero o piuttosto tutte le sottomissioni da schiavo nel mondo mi ripugnano e io darei tutto per un bello sguardo da uomo libero." (C. Péguy)

Domenica 15 febbraio OPEN DAY del Liceo Linguistico

Il Liceo Linguistico “Maria Immacolata”, in vista delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, organizza l' OPEN DAY domenica 15 febbraio in due turni: dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Le famiglie, che ancora non hanno operato una scelta e vogliono chiarire gli ultimi dubbi, saranno accolti dal Dirigente, dai Docenti e dagli studenti per illustrare le caratteristiche del corso di studio e per rispondere alle domande.

Saranno fornite informazioni generali sulla scuola e specifiche sulle esperienze didattiche e formative e presentati l’offerta formativa e i vari progetti, (sono allo studio proposte particolarmente ampie di scambi, soggiorni-studio ed esperienze all’estero). Inoltre gli stessi studenti  proporranno lavori ed esperienze in grado di mostrare in modo efficace ai colleghi più giovani, che fra pochi mesi devono fare una scelta importante, come si studia e cosa “si crea” al Liceo linguistico “Maria Immacolata”.

All’indirizzo www.liceoeuropeo.it. è possibile trovare informazioni generali sulla scuola e specifiche sulle esperienze didattiche e formative; la segreteria della scuola è a disposizione per chiarimenti. La docente referente per l’orientamento è Erika Giannelli.